Supporto
Ciao, ti serve aiuto?
Abbiamo creato delle guide pratiche per semplificarti un po' la vita.
Sentiamoci
Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande, chiamaci tutti i giorni al (+39) 02 8148 0180 dalle 8:30 alle 21:00.
Chiamaci allo 02 4949 6565 oppure clicca sul pulsante qui accanto e ti chiamiamo noi!
Indietro
Ti facciamo uno squillo.
Lasciaci i il tuo numero con l'orario che ti è più comodo, ti chiameremo noi.

Voucher Connettività

Con Virgin internet per il tuo business costa come un caffè al mese.

Voucher Connettività

Con Virgin internet per il tuo business costa come un caffè al mese.

Disponibile in 2 velocità massime
Valida fino al 31/12
1 Giga
IVA esclusa
    Valida fino al 31/12
    2.5 Giga
    IVA esclusa

      È facile abbonarmi col Voucher Connettività?

      1. Certo, inserisci i tuoi dati sul sito per avviare la richiesta

      2. Inviaci il modulo compilato a: vouchergovernativovirginfibra@virginfibra.it e aggiungi una scansione fronte e retro di un documento d’identità e del codice fiscale del legale rappresentante dell'azienda. Se preferisci, puoi inviarci anche il tuo attuale contratto o l’ultima fattura e verificheremo noi se hai diritto al Voucher

      3. È fatta! Appena Infratel approverà la richiesta, ti contatteremo noi per comunicartelo (Chi è Infratel?). Zero stress: tu non devi pagare nulla e l’attivazione non inizierà fino a quando non ci sarà l’approvazione di Infratel 

      Sei una Partita IVA?

      Scopri perchè la nostra offerta ti conviene

      Hai ancora dubbi?

      Nessun problema. Tanto non troverai asterischi o brutte sorprese.

      L’offerta include la connessione internet illimitata Solo Fibra Pura FTTH  (velocità massima 2.5 Gbit/s in download e 500 Mbit/s in upload) e il modem in comodato d’uso gratuito.

      Per ulteriori dettagli sui costi consulta la Trasparenza Tariffaria.

      A chi è dedicato il Voucher Connettività?

      • Liberi Professionisti: professionisti che esercitano una professione intellettuale ai sensi dell’articolo 2229 del Codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4
      • Ditte individuali
      • Microimprese; imprese che: a) hanno meno di 10 occupati, e b) hanno un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro
      • Piccole imprese; le imprese che: a) hanno meno di 50 occupati, e b) hanno un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro
      • Medie imprese/PMI; imprese che: a) hanno meno di 250 occupati, e b) hanno un fatturato annuo non superiore a 50 milioni di euro, oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 43 milioni di euro

      In caso di multisede, sarà possibile richiedere un solo voucher per P.IVA.

      Il Voucher è destinato solo ai soggetti iscritti al registro delle imprese (eccetto quando liberi professionisti).

      Quanto vale il Voucher Connettività?

      Il Voucher B è un contributo di connettività, pari a €500 distribuiti su 18 mesi, per favorire il passaggio ad una connettività con velocità massima in download compresa nell’intervallo 300 Mbit/s – 1 Gbit/s. 

      (Per tale tipologia di voucher è prevista una soglia di banda minima garantita pari ad almeno 30 Mbit/s).

      Il Voucher C è un contributo di connettività, pari a €2.000 distribuiti su un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 36 mesi, per favorire il passaggio ad una connettività con velocità massima oltre 1 Gbit/s. 

      (Per tale tipologia di voucher è prevista una soglia di banda minima garantita pari ad almeno 100 Mbit/s).

      Cosa succede se non ho i requisiti per usare il Voucher Connettività?

      Innanzitutto ricorda: l’ammissibilità al bonus è subordinata all’approvazione di Infratel (Chi è Infratel?)

      Nel caso di rifiuto da parte di Infratel, potrai:

      1) sottoscrivere il contratto senza Voucher ai prezzi correnti

      2) se è dovuto a carenza di documentazione puoi fornire ulteriori elementi

      3) oppure, rinunciare alla sottoscrizione

      Se anche dopo l’attivazione, Infratel accertasse l’insussistenza dei requisiti , l’erogazione del voucher sarà sospesa ed eventuali contributi Voucher di cui hai già beneficiato dovranno essere restituiti. Potrai decidere di continuare a usare Virgin Fibra ai prezzi correnti o risolvere il contratto.

      Il costo di attivazione o migrazione comprende il lavoro del tecnico che si recherà a casa tua il giorno dell'installazione e l'eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri, se ne avrai bisogno. Cos'è il prolungamento?

      Il tecnico, alla fine dell'installazione, farà sempre un test per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Ovviamente anche questo è incluso.

      Riceverai un modem Wi-Fi 6 di ultima generazione. Il tecnico lo porterà a casa tua il giorno dell'installazione. Se invece preferisci potrai utilizzare un modem già in tuo possesso, che dovrà però rispettare alcune precise caratteristiche tecniche. Per sapere quali, consulta la nostra Guida dedicata.

      Quando qualcosa non funziona non devi preoccuparti: per tutta la durata del Servizio, avrai a disposizione gratis un servizio di assistenza tecnica (ad esclusione di eventuali guasti dovuti a negligenza).

      In media, 7 giorni lavorativi sono sufficienti per iniziare a navigare con Virgin Fibra. I tempi dipendono però sempre dall'area specifica in cui vuoi attivare la fibra. Per verificare la tua copertura e i tempi di attivazione consulta la pagina verifica copertura.

      Con Virgin Fibra non hai vincoli di durata. Il contratto ha durata mensile: puoi recedere in ogni momento tramite Area Personale o contattando il Servizio Clienti, senza costi di disattivazione. Se non viene comunicata la volontà di recedere il contratto si rinnova ogni mese automaticamente.

      I metodi di pagamento a disposizione per pagare la tua offerta sono:

      • Addebito diretto su conto corrente
      • Carte di credito e debito Visa o Mastercard
      • Postepay debit. Ricordati di abilitarla all'online! Per farlo dovrai semplicemente effettuare il login all'app Postepay, selezionare la carta Postepay, cliccare su "Impostazioni carta" e spostare su ON il cursore posto vicino alla voce "Abilita la carta agli acquisti online".

      Le carte di credito prepagate (Genius Unicredit, Postepay evolution, Superflash Intesa) non sono accettate come metodo di pagamento.