L’installazione della presa ONT (Optical Network Terminal) e del modem Virgin Fibra avviene di solito accanto al punto di ingresso dei cavi in fibra ottica all'interno dell'abitazione. Il tecnico allaccia prima l’ONT all'ingresso della fibra ottica e poi lo collega al modem Virgin Fibra.
Se preferisci, durante l'installazione puoi richiedere al tecnico di posizionare ONT e modem Virgin Fibra in un punto diverso della casa con un prolungamento fibra ottica. Confrontati comunque con il tecnico che ti saprà consigliare sul punto di installazione più adatto per avere sempre il miglior segnale possibile in tutti gli ambienti.
Se il punto di installazione condiviso avviene ad una distanza superiore ai 5 metri dal punto di ingresso, ti sarà addebitato il costo di €61,99 IVA incl. per il prolungamento fibra ottica tra i 6 e i 20 metri. Oltre i 20 metri il costo al metro aggiuntivo è di €4,99 IVA incl. al metro.
Il prolungamento fibra ottica è un servizio opzionale. Ti consigliamo di fare questo intervento in sede di attivazione dal momento che farlo dopo comporterà un costo maggiore dovuto all'uscita del tecnico, come descritto nella nostra pagina di Trasparenza Tariffaria.