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Posso utilizzare un modem diverso da quello fornito da Virgin Fibra?

Certo. Se scegli di usare il tuo modem però, dovrai provvedere alla sua configurazione e manutenzione in caso di guasto e sarai responsabile della conformità dell'apparato. In caso di malfunzionamento, non potremo procedere alla sostituzione del modem e garantiremo l'assistenza tecnica solo per la parte legata alla linea Virgin Fibra. 

Se userai un modem diverso da quello fornito da noi, dovrai rispettare alcuni parametri tecnici: 

  • Il modem deve essere collegato alla terminazione ottica (ONT) con cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore tramite porta WAN Ethernet;
  • Il modem deve avere un'interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet.

Per una connessione sempre attiva da parte del modem, i parametri della porta WAN sono:

  • Protocollo:  PPPoE con username/password “openfiber”/”openfiber”;
  • Incapsulamento: Nessun incapsulamento VLAN (untagged);
  • Modalità: router con attivo NAT per IPv4 con indirizzo IP privato assegnato al router.

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